11/09/2019 15:45:37

Sportello Europa: ecco le news dell'11 settembre

Le notizie e le call selezionate dallo Sportello Europa sono, come sempre, promosse da Istituzioni ed enti italiani e UE
 

Lo Sportello Europa è il servizio informativo che il Comune di Figline e Incisa Valdarno dedica a giovani, associazioni, imprese e, in generale, a tutti i soggetti alla ricerca di opportunità di crescita e di sviluppo in ambito europeo.

Attraverso la Newsletter istituzionale, ogni mercoledì, vengono pubblicate news su bandi e progetti finalizzati a favorire l’accesso a fondi (regionali o sovraregionali, con particolare attenzione per quelli europei), ma anche opportunità formative e occupazionali e tante altre informazioni, attinenti con l’Unione Europea e le sue istituzioni. Il tutto nell'ottica di favorire lo sviluppo del territorio e di avvicinare i cittadini alle tematiche europee.

Ecco le notizie segnalate dallo Sportello Europa in questa settimana:

1) Scade giovedì 10 ottobre il nuovo bando di Servizio civile per la selezione di 74 giovani volontari nel Comune di Firenze. 

Maggiori dettagli qui


2) Giovedì 26 settembre, negli spazi dello Sportello EcoEquo, lo Sportello Informagiovani del Comune di Firenze ospiterà Go Study Australia, per offrire agli interessati tutte le indicazioni utili per cogliere opportunità di studio e di lavoro in Australia.  Appuntamento in via dell'Agnolo 1c-1d.

Maggiori dettagli qui

3) La Camera di Commercio di Firenze dà la possibilità di richiedere contributi a fondo perduto per la partecipazione a mostre e fiere, sostituzione bilance, sviluppo di centri commerciali naturali  e per la realizzazione di iniziative di filiera corta. 

Maggiori dettagli qui

4) Al via il bando della Regione Toscana per le migliori tesi di laurea magistrale aventi come oggetto: lo studio dei fenomeni della criminalità organizzata, violenza politica, stragismo, terrorismi e poteri occulti in Italia. La partecipazione è riservata a coloro che hanno discusso le tesi nel periodo 1° gennaio 2014 – 31 dicembre 2018 e i primi tre avranno un premio un denaro. Scade il 30 settembre.

Maggiori dettagli qui

5) Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana ha indetto una procedura per la selezione di quattro neolaureati in giurisprudenza per lo svolgimento di un periodo di formazione teorico pratica di 18 mesi, a partire da novembre. Le domande possono essere presentate fino alle 12 del 4 ottobre 2019.

Maggiori dettagli qui



 




 

 
Sonia Muraca
Ufficio Stampa
Comune di Figline e Incisa Valdarno
Tel. 055.9125255-450
web ufficiostampa.figlineincisa.it